LINEUP ARTISTI

THE SUN

I The Sun sono una rock band con una storia straordinaria, evoluzione dei Sun Eats Hours, formatasi nel 1997. Prima di siglare un accordo con Sony Music, la band aveva già all’attivo 4 album distribuiti in Europa, Giappone e Brasile. Nel 2004 vengono premiati al M.E.I. come “Miglior punk rock band italiana nel mondo”. La scelta di comporre in italiano è del 2008. Il leader Lorenzi matura questa decisione dopo una crisi esistenziale
vissuta nel 2007 durante una tournée di 102 concerti in 10 Stati. Questa decisiva fase di cambiamento avviene attraverso un cammino di fede e avvicinamento al cristianesimo, percorso poi testimoniato da Lorenzi al resto del gruppo. Grazie all’amicizia e a forti scelte di ogni membro del gruppo, nel 2009 la band rinasce superando numerose difficoltà. La band ha condiviso il palco con artisti come Deep Purple, The Cure,  The Offspring,  Muse e molti altri, facendo dell’attività dal vivo il proprio cavallo di battaglia. Con oltre 1000 concerti in 20 stati tra Europa, Asia, Centro America, Sud America e Medio Oriente, i The Sun sono una delle band italiane con il maggior numero di esibizioni. Nel 2016 il leader Lorenzi viene premiato da Papa Francesco con la Medaglia al Pontificato per «il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo». I The Sun hanno rappresentato l’Italia alle Giornate Mondiali della Gioventù a Cracovia nel 2016 e a Panamà nel 2019. Nel 2021 vengono nominati ambasciatori di  Save The Planet per il loro impegno nella salvaguardia del creato. Con il brano “Il mio miglior difetto” sono la colonna sonora della campagna mondiale 2022/2024 di Caritas #TogetherWe. In occasione del concerto per i 25 anni della band – festeggiati ad Assisi con un grande evento soldout – TV2000 ha realizzato il documentario “La vita che ci voleva”, di Pierluigi Vito, andato in onda su TV2000 il giorno di Natale nel 2022. Insieme al fan club Officina del Sole la band promuove numerose iniziative solidali ed esperienze di viaggio, pellegrinaggio e volontariato, alle quali hanno partecipato migliaia di giovani da tutta Italia e dall’estero. Dal 2014 la band promuove in modo particolare esperienze di pellegrinaggio in Terra Santa, in collaborazione con i frati della Custodia di Terra Santa. Il cantante F.Lorenzi ha pubblicato due libri, il best seller “La strada del Sole”, tradotto in 8
lingue, e “I segreti della Luce” (Rizzoli). Rock positivo e luminoso, amicizia, viaggi, pellegrinaggi, solidarietà, fede: una vera strada del Sole!

GEN VERDE

Gen Verde International Performing Arts Group è composto da 19 artiste provenienti da 14 paesi. È evidente, quindi, che il punto di forza di questo gruppo è l’internazionalità e la ricchezza culturale, caratteristiche che danno un tocco originale alla sua musica. Lo scopo del Gen Verde è quello di dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità.

REALE

I Reale sono una band italiana che dal 2009 dedica tutta la propria professionalità musicale a comunicare la propria esperienza di Fede attraverso canzoni, concerti e testimonianze. Scaturita da una forte esperienza di conversione nella Comunità Cenacolo di madre Elvira, la musica e tutta l’attività dei Reale testimonia una continua “trasformazione”: dalla droga alla Christian Music, da un servizio liturgico a 5 dischi e una tournèe internazionale, da un sogno di due ragazzi ad una associazione che realizza eventi e progetti di evangelizzazione. Il focus è raccontare la risurrezione per portare Dio alla gente e la gente a Dio.

DEBORA VEZZANI

Cantautrice di Correggio (RE), nata a Bologna il 25 Marzo 1984, inizia gli studi musicali diplomandosi nel 2004 in flauto traverso presso il Conservatorio di Carpi (MO) e in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Modena nel 2008.
Dal 2014, a seguito della conversione alla fede cattolica, Debora si occupa esclusivamente alla composizione ed interpretazione di nuovi brani nell’ambito della Christian Music.
Dallo stesso 2014 Debora viene invitata da diverse realtà cattoliche (parrocchie, associazioni, festival, convegni, scuole, carceri, etc…) a portare la sua testimonianza e la sua musica in tutta Italia, dando vita ad un’intensa attività di evangelizzazione e apostolato chiamata “Come un Prodigio Tour”, che ora svolge assieme a suo marito Jury Castellana.

KANTIERE KAIROS

Kantiere Kairòs nasce nel 2013. La rock band cristiana ha scelto un nome greco che significa «tempo di grazia, momento favorevole»; ciascuno dei 4 componenti del gruppo si sente come un operaio di un cantiere, al lavoro per la sua conversione e per l’annuncio dell’amore di Dio attraverso la musica.

ANGELO MAUGERI

Angelo Maugeri classe ‘84 è uno dei maggiori esponenti di Musica Cristiana in Italia.

Con all’attivo nove album da solista ha scritto quasi 400 brani e prodotto 37 Album per Hopeful Music.

Marito di Isabela
e Padre di Sebastian e Joseph ha appena lanciato il suo nuovo singolo dal titolo “Cuore in Ascolto”.

LABORATORIO DEL SUONO SERMIG

Il Laboratorio del Suono è il sogno musicale del Sermig – Arsenale della Pace.
Nasce nel 1998 da un’idea di Ernesto Olivero (Fondatore del Sermig – autore dei testi) e Mauro Tabasso (Direttore artistico del Laboratorio del Suono – autore delle musiche) con lo scopo di comunicare in musica la vita e le esperienze delle migliaia di persone che ogni giorno varcano i portoni degli Arsenali nel mondo (Torino, San Paolo – Brasile, Madaba – Giordania).
Numerose le produzioni musicali e discografiche.
Ad oggi il Laboratorio del Suono ha all’attivo 7 dischi, diversi dei quali hanno scalato le classifiche di vendita nazionali.

DARIO URBANO

Dario Urbano, cantautore di Nuovi Orizzonti Music, un giovane marito e papà, il cui desiderio è di esprimere con la musica e con le parole quello che ha nel cuore. Con la sua musica canta al Signore la gratitudine per il suo cuore ritornato a battere dopo essere stato per troppo tempo nascosto sotto la polvere. Dario racconterà di questa polvere che ha segnato la sua infanzia e adolescenza e di come il Signore lo ha salvato

Torna in alto
Apri Chat!